I dannati di Malva

Troisi Licia - Autore

Mondadori (2016) - Editore

4.5
(1)
1 recensione


Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. L'aria è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. È questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.
Autore
Troisi Licia
Titolo originale
I dannati di Malva
Traduttore
-
Editore
Mondadori
Collana
Oscar fantastica
Anno edizione
2016
In commercio dal
Formato
Libro
Pagine
154
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804671855

I dannati di Malva

Troisi Licia - Autore



I dannati di Malva


Recensioni

1
2
3
4
5
4.5
(1)
1 recensione
Luigi Santamaria

Il libro è ambientato nella modernissima città di Malva popolata dagli uomini, dove avvengono strani omicidi. Malva è circondata da una foresta dove vivono i "selvaggi", i Drow che amano stare a contatto con la natura. Nel sottosuolo, a pochi metri dal benessere e dallo splendore di Malva, ci sono i Drow ridotti in schiavitù, sottomessi, obbligati a lavorare per soddisfare i bisogni degli umani. Si creano così due fazioni: da una parte gli uomini che detengono il potere, dall'altra i Drow che lavorano per loro. Qui inizia il viaggio di Telkar, un mezzosangue figlio di una donna violentata da un Drow, componente del corpo di polizia di Malva, che decide di risolvere il caso degli omicidi infiltrandosi tra i Drow nel sottosuolo per scoprire il colpevole. Un libro in cui Licia Troisi mescola saggiamente elementi fantasy con alcuni elementi della nostra società: razzismo, paura del “diverso”, l’inquinamento delle grandi industrie che uccide i lavoratori...tutto coerente con quello che è il motivo della collana di cui fa parte il libro

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Troisi Licia

 
Felicia Troisi, detta Licia (Roma, 25 novembre 1980), è una scrittrice italiana, autrice delle serie fantasy ambientate nel Mondo Emerso e di altre opere quali La ragazza drago, I regni di Nashira, Pandora e La saga del Dominio, nonché di saggi di divulgazione scientifica di astrofisica, disciplina nella quale ha conseguito laurea e dottorato di ricerca.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.