Blanca e le niñas viejas

Rinaldi Patrizia - Autore

E/O (2022) - Editore

4
(1)
1 recensione


Una nuova indagine per la protagonista della serie Blanca, da cui è tratta la serie TV prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Per indagare sull’omicidio di due maestre di tango, Blanca deve entrare nel mondo delle sale di tango, di milonghe e di intrighi. Per imparare i passi, Blanca dovrà provare a fidarsi. È una sfida difficile per lei, che nel buio ha imparato a contare soltanto sui suoi passi. Blanca indaga sull’assassinio feroce di due maestre di tango in là con gli anni, dalla bellezza tenace. Nel tango argentino di scuola storica, le ballerine mature sono le più volute, perché la carica sensuale dei passi si precisa negli anni. Perciò la lezione del tango sconfigge i canoni estetici dominanti: la bellezza non si sciupa, ma si perfeziona col tempo. Durante la vita delle due maestre la senilità non ha rispettato l’ordine del farsi da parte, di perdere lentamente il corpo, della fine prima della morte. Un uomo giovane viene da lontano per ammazzare l’amore; un’insegnante di periferia cerca di aiutare una bambina che non vuole essere salvata; il desiderio di Liguori per Blanca si accende di voglie nuove e di nuovi sospetti. Blanca si appassiona al passato delle due donne uccise, grazie al racconto di un’amica delle vittime, Gabriella. Gabriella le suggerisce che, per venire a capo dell’enigma, deve entrare nel mondo delle sale di tango, di milonghe e di intrighi.
Autore
Rinaldi Patrizia
Titolo originale
Blanca e le niñas viejas
Traduttore
-
Editore
E/O
Collana
-
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
-
Pagine
240
Dimensioni
-
Codice EAN
9788833573861

Blanca e le niñas viejas

Rinaldi Patrizia - Autore



Blanca e le niñas viejas


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(1)
1 recensione
Libreria Ubik Erice

Maria Chiara Giannetta, Blanca per la serie tv ed i romanzi, sarà conduttrice di San Remo 2022 il 4 Febbraio. Anche di questo parleremo con l’autrice Patrizia Rinaldi a CONNESSIONI NOIR il 3 febbraio alle 18:30 in diretta Facebook sulla pagina di ubik librerie. Il romanzo è un dialogo poetico tra Napoli e la poesia stessa. L’intrigante mondo del tango si interseca con un doppio assassinio efferato e misterioso. Tanti i personaggi e gli spunti di riflessione sulla vita, sulla realtà in cui si nasce e si cresce, sull’ inevitabile, sulla giustizia. Non meno importante la riflessione sulla vecchiaia ed i tanti modi in cui possa essere vissuta. I protagonisti Blanca, Liguori, Carità e Martusciello riveleranno nuove parti di sé incatenando sempre più il lettore all’affezione per i suddetti personaggi. Da leggere assolutamente.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Eventi

Presentazioni libri
E/O
PATRIZIA RINALDI presenta "Blanca e le ninas viejas", Edizione E/O
Sarà necessaria l'esibizione del Green pass.

Ubik Rinascita Sesto Fiorentino
Organizzatore
  • Via Gramsci 334, 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Presentazioni libri
E/O
PATRIZIA RINALDI presenta "BLANCA E LE NIÑAS VIEJAS", edizioni e/o
Prenotazione obbligatoria tel. 06.98183749 email romacupra@ubiklibri.it Ricordiamo che per partecipare è necessario esibire il Green Pass

Ubik Roma Tiburtina
Organizzatore
  • Via Cupra 43/45, 00157 Roma
Dirette
E/O
PATRIZIA RINALDI presenta "Blanca e le niñas viejas", edizioni e/o
Dialogano con l'autrice i librai di Busto Arsizio, Erice e Vico Equense

Libreria Ubik Erice
Organizzatore
  • Diretta streaming

Conosci l'autore

Rinaldi Patrizia

 
Patrizia Rinaldi (Napoli, 14 marzo 1960) è una scrittrice e educatrice italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.